RAMSES GROUP NEWS n. 106 – 11 Settembre 2020
Con Decreto direttoriale 9 giugno 2020 è stato disciplinato l’intervento agevolativo sulla Digital Transformation istituito all’articolo 29, commi da 5 a 8, del Decreto Crescita, finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.
I progetti ammissibili, da avviare successivamente alla presentazione della domanda di contributo, devono prevedere la realizzazione di attività di innovazione di processo/di organizzazione oppure di investimenti, con un importo di spesa non inferiore ad euro 50.000,00 e non superiore ad euro 500.000,00.
Le agevolazioni sono riconosciute nella misura del 50% dei costi ammissibili secondo la seguente articolazione:
- 10% sotto forma di contributo a fondo perduto,
- 40% come finanziamento agevolato senza interessi da restituire in 7 anni.
Con successivo decreto direttoriale saranno indicati le modalità ed i termini per la presentazione delle domande.
Decreto Digital Transformation: obiettivi e beneficiari
L’obiettivo del provvedimento e tutti i dettagli sono chiariti nel decreto direttoriale del 9 giugno 2020. La decisione mira infatti a sostenere la trasformazione digitale di un gruppo specifico di aziende: le PMI del settore manufatturiero, dei servizi, del turismo, del commercio e dei beni culturali. La presenza di queste realtà imprenditoriali è capillare in tutta Italia, quindi sostenerle significa dare un contributo alla crescita dei diversi territori.
Marchi+3
Il bando Marchi+3 sarà riaperto a partire dalle ore 9:00 del 30 settembre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 10 giugno 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore UNIONCAMERE.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 9:00 del 30 settembre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.
Le nuove risorse stanziate per l’attuazione del presente Bando ammontano complessivamente ad euro 4.000.000,00.
Disegni+4
Il bando Disegni+4 sarà nuovamente operativo a partire dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 27 maggio 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore UNIONCAMERE.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.
Le nuove risorse disponibili per l’attuazione del presente Bando ammontano complessivamente ad euro 14.000.000,00.
Brevetti+
Il bando Brevetti+ sarà nuovamente attivo a partire dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 31 gennaio 2020 e che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore Invitalia.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le nuove risorse stanziate disponibili per l’attuazione del presente Bando ammontano complessivamente ad euro 25.000.000,00.
Finanza e Progetti
IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI
E’ A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE
con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.
SEGUIAMO LA PREFATTIBILITA’ GRATUITA
che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.
PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO
la modulistica prevista.
ASSISTIAMO l’azienda
in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.
SUPPORTIAMO l’azienda
nella fase di rendicontazione e controllo ex post.
RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda
per qualsiasi controllo ex post.
Pagamento esclusivamente
“Success Fee”
PER INFORMAZIONI SCRIVI A info@ramsesgroup.it
CONTATTACI
AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867
Azienda leader nel campo della Finanza Agevolata
è l’interlocutore privilegiato nei rapporti con
Banche, Enti ed Istituzioni
Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale
Presidente RAMSES GROUP
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it
Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore Legale
Direttore RAMSES GROUP
cell 349 4734793 dipaololucia@gmail.com
RAMSES GROUP ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail a info@ramsesgroup.it Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it