Il codice etico costituisce per la RAMSES Group e tutti i suoi collaboratori un codice di comportamento la cui osservanza è d’importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della Società.
Il nostro codice etico e professionale non ci permette di progettare soluzioni pre-confezionate, ma su misura e altamente personalizzate. Lo svolgimento delle attività di consulenza, di direzione e il mantenimento dei requisiti di dignità e indipendenza sono sempre al centro della nostra attenzione.
- RAMSES Group lavora sempre e comunque nell’interesse esclusivo del cliente.
- Puntiamo a creare uno staff di professionisti che abbiano gli stessi ideali e i medesimi obiettivi e che si sentano partecipi dello sviluppo e della crescita aziendale. Tutte le azioni ed in generale i comportamenti di tutto il gruppo dei professionisti collaboratori, in merito alle attività svolte nell’esercizio delle funzioni di propria competenza e responsabilità, devono essere improntati alla massima correttezza , trasparenza, legittimità e chiarezza.Tutti i professionisti che collaborano con la RAMSES Group sono tenuti a svolgere le proprie mansioni in modo responsabile , onesto, diligente, in conformità con le politiche aziendali , le procedure e le direttive stabilite.
- Il nostro ambiente di lavoro è sano e libero da qualsiasi discriminazione, rispettando le differenze di genere, età, razza religione, appartenenza politica e sindacale, lingua o diversa abilità.
- Il nostro modo di operare di fronte alle richieste, alla natura ed al ruolo degli interlocutori è assolutamente equo ed imparziale.
- Crediamo nella crescita professionale di gruppo convinti che ogni esperienza messa a disposizione degli altri possa arricchire la crescita aziendale.
- Nella esecuzione dell’attività e nella relazione con i soggetti esterni, con i nostri clienti tutti devono attenersi alla massima diligenza, onestà, legalità e rigore professionale, nell’osservanza scrupolosa delle leggi, delle procedure, dei regolamenti aziendali , dell’etica professionale e dello spirito degli accordi sottoscritti. Il rapporto con i nostri clienti è fondato sulla fiducia, per cui adottiamo comportamenti che ne siano meritori, dimostrando serietà, rispetto e disponibilità.
- Poniamo il cliente al centro della nostra professionalità; mettiamo passione e dedizione in tutto quello che facciamo, sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per lo sviluppo imprenditoriale della clientela. Poniamo estrema attenzione alla soddisfazione delle loro esigenze garantendo la sollecita e qualificata evasione degli impegni assunti.
- La scelta dei fornitori e i contenuti dei rapporti con essi intercorrenti sono determinati esclusivamente dalla qualità e dalla convenienza dei prodotti e dei servizi offerti. I processi di acquisto sono improntati alla ricerca del massimo vantaggio competitivo per RAMSES Group, alla concessione delle pari opportunità ai fornitori, alla lealtà ed alla imparzialità
- Guardiamo sempre avanti, al futuro anticipando cambiamenti e studiando soluzioni a qualsiasi tipo di esigenza avendo sempre come obiettivo finale il successo, credendo fortemente nelle scelte fatte e nelle indicazioni suggerite.
- Osserviamo principi e regole di corretta amministrazione, assicurando costantemente l’adeguatezza, il corretto ed effettivo funzionamento del proprio sistema organizzativo ed amministrativo.
- Assicuriamo il corretto utilizzo dei propri sistemi informatici e telematici nonchè la salvaguardia della integrità dei dati, informazioni e programmi
- Assicuriamo la corrispondenza dei bilanci di esercizio alle risultanze delle scritture contabili e la loro conformità alle norme ed ai principi regolatori
- Assicuriamo la lecita provenienza del denaro , dei beni e delle utilità impiegati, oltre a garantire che tutte le operazioni effettuate siano debitamente autorizzate, documentate, verificabili, legittime, coerenti, registrate e contabilizzate.
- RAMSES Group assicura il rispetto di ogni norma di legge in materia di tutela dell’ambiente e del territorio. Sono adottate tutte le misure necessarie ad evitare incidenti che possano recare danno alla collettività ed all’ambiente, garantendo nel contempo la sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti.
- RAMSES Group si impegna a far rispettare dai propri fornitori la normativa vigente in materia di lavoro ; assicura il rispetto di ogni norma di legge in tema di salute e sicurezza del lavoro, osservando tutti i principi e criteri fondamentali previste dalla normativa vigente.
- Qualora i rapporti con la clientela e fornitori involgano rapporti con le Istituzioni, enti pubblici e /o soggetti che esercitano pubbliche funzioni o prestano pubblici esercizi, la Ramses Group assicura l’assoluto rispetto della legge, dei principi stabiliti dal codice etico. RAMSES Group si astiene da ogni offerta, promessa o dazione di denaro o di altra utilità che possa condizionare l’adempimento dei doveri d’ufficio o del servizio di un pubblico ufficiale o di un incaricato di pubblico servizio.
- RAMSES Group si astiene da qualsiasi pratica fraudolenta in danno di ente pubblico e società o ente esercente pubbliche funzioni o pubblici servizi. La Ramses Group si astiene da qualsiasi condotta finalizzata o comunque strumentale al conseguimento fraudolento e indebito di contributi , finanziamenti, sovvenzioni o altre erogazioni di istituzioni ed enti pubblici , garantendo ed assicurando il corretto e puntuale impiego dei citati finanziamenti e sovvenzioni ed altre erogazioni di istituzioni ed enti pubblici.
- RAMSES Group garantisce la tutela dei marchi e segni distintivi ovvero di brevetti, modelli o disegni. La Ramses Group, assicura,il rispetto del principio della riservatezza delle informazioni in possesso e riguardanti dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti da parte di tutti coloro che, a qualsiasi tipo, operano al nostro interno. Le informazioni che vengono fornite sono utlizzate solo ed esclusivamente sulla base di specifici accordi tra le parti e nel pieno rispetto delle norme giuridiche vigenti in materia.
- RAMSES Group mira all’ottenimento della eccellenza in tutto ciò che fa, puntando a raggiungere livelli standard qualitativi per soddisfare le aspettative dei clienti e le loro richieste vengono ascoltate per favorire un miglioramento della qualità dei servizi offerti. La RAMSES Group si contraddistingue nella erogazione dei servizi offerti, stringendo relazioni di qualità con il clienti assicurando affidabilità e trasparenza, uniti alla capacità di ascolto delle loro specifiche esigenze.
- Elemento importante e cardine è la chiarezza che viene posta alla base delle attività, della comunicazione e degli accordi della RAMSES Group, per consentire a tutti gli interlocutori di fare scelte consapevoli e convinte, evitando malintesi e strumentalizzazioni, con lo scopo di costruire relazioni e rapporti leali e duraturi, sia all’interno del gruppo che con i clienti e fornitori.
- RAMSES Group si impegna a diffondere il codice etico a tutto il personale e collaboratori diretti ed indiretti. Le disposizioni del presente codice etico sono parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dal personale, nonché dai soggetti aventi relazioni d’affari. La violazione dei principi e dei comportamenti indicati nel codice etico, compromette il rapporto fiduciario tra RAMSES Group e gli autori della violazione, siano essi amministratori, dipendenti, consulenti, collaboratori, professionisti, clienti e fornitori. È fatto salvo inoltre, l’eventuale risarcimento dei danni, di cui RAMSES Group dovesse soffrire per effetto della violazione, da parte dei soggetti di cui sopra, delle prescrizioni contenute nel codice etico.