TUTTO SU INTERNAZIONALIZZAZIONE SIMEST
BENEFICIARI
Tutte le imprese, in forma singola o aggregata che vogliano realizzare strutture commerciali all’estero.
AGEVOLAZIONE
Fondo perduto del 20% fino a 400.000,00 euro (fino al 31/12/2020)
Finanziamento a tasso agevolato fino al 100% dell’importo delle spese preventivate, fino al 25% del fatturato medio dell’ultimo triennio.
Tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE (Il tasso agevolato al 01/07/20 è dello 0,085%)
Importo finanziabile minimo 50.000 euro massimo 4’000’000,00 euro
Durata del finanziamento: 6 anni, di cui 2 di preammortamento.
SPESE AMMISSIBILI
Realizzazione di uffici, show room, negozio o corner in un Paese estero e relative attività promozionali.
Novità dal 6 Agosto 2020
Ampliamento delle strutture finanziabili con il magazzino
– Finanziabilità di più uffici e centri assistenza post vendita (fino a 3 per ciascuna tipologia)
– Ammissibilità delle certificazioni internazionali di prodotto tra le spese finanziabili.
Benefici
- Possibilità di richiedere l’esenzione dalle garanzie per tutto il 2020
- Possibilità di ottenere fino al 20% del finanziamento (nel limite di 400mila euro) a fondo perduto
- Rimborso quota restante a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE
- Possibilità per l’impresa di inserirsi efficacemente sul mercato con una struttura commerciale finanziata
- Possibilità di promuovere con migliore efficacia i propri beni e/o servizi prodotti in Italia o, comunque, distribuiti con marchio italiano.
- Incentivo economico rappresentato dal solo rimborso degli interessi nel periodo di realizzazione del programma
- La prima erogazione è pari al 50% del finanziamento deliberato riferita alle Classi di spesa 1 e 2. La seconda erogazione comprende il saldo dell’importo rendicontato per le Classi 1 e 2 e la quota delle spese forfettarie pari al massimo al 20% del totale delle spese delle Classi 1 e 2 rendicontate.
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Finanza e Progetti
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con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.
SEGUIAMO LA PREFATTIBILITA’ GRATUITA
che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.
PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO
la modulistica prevista.
ASSISTIAMO l’azienda
in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.
SUPPORTIAMO l’azienda
nella fase di rendicontazione e controllo ex post.
RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda
per qualsiasi controllo ex post.
Pagamento esclusivamente
“Success Fee”
Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale
Presidente RAMSES GROUP
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Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore Legale
Direttore RAMSES GROUP
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