TUTTO SU INTERNAZIONALIZZAZIONE SIMEST
BENEFICIARI
Tutte le imprese con almeno 2 bilanci depositati in forma singola o aggregata (tramite contratto di Rete)
AGEVOLAZIONE
Fondo perduto del 50% (fino al 31/12/2020)
Finanziamento a tasso agevolato fino al 100% dell’importo delle spese preventivate, fino al 15% del fatturato medio dell’ultimo triennio.
Tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE – (Il tasso agevolato al 01/07/20 è dello 0,085%)
• 25.000 euro importo minimo finanziabile;
• 150.000 euro importo massimo
• durata massima 4 anni di cui 2 di preammortamento
Fino al 31/12/2020 non è richiesta la garanzia
SPESE AMMISSIBILI
• prestazioni di figure professionali specializzate – TEM – risultanti da apposito contratto di servizio, che devono essere pari almeno al 60% del finanziamento concesso;
• spese strettamente connesse alla realizzazione del progetto elaborato con l’assistenza del TEM.
Le spese devono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda ed entro i 24 mesi successivi alla data di ricevimento dell’accettazione del contratto di finanziamento.
Novità a partire dal 6 Agosto 2020
– Ammissibilità al finanziamento di ulteriori figure temporanee destinate allo sviluppo internazionale dell’impresa (es. Digital Marketing Manager)
– Rimodulazione dei requisiti di accesso della società di servizi e ampliamento anche a società estere
Benefici
- Possibilità di richiedere l’esenzione dalla garanzie per tutto il 2020
- Possibilità di ottenere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto
- Rimborso quota restante a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE
- Realizzare progetti di internazionalizzazione con un Temporary Export Manager e altre figure professionali
- Possibilità di ottenere una prima erogazione per un importo pari al 50% del finanziamento
- Minori garanzie da prestare, anche in alternativa alla fideiussione bancaria, ad es. “cash collateral” costituito in pegno
Specializzati in Finanza Agevolata e in Contributi a fondo perduto
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con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.
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che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.
PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO
la modulistica prevista.
ASSISTIAMO l’azienda
in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.
SUPPORTIAMO l’azienda
nella fase di rendicontazione e controllo ex post.
RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda
per qualsiasi controllo ex post.
Pagamento esclusivamente
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Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale
Presidente RAMSES GROUP
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