Chi siamo

RAMSES GROUP – FINANZA AGEVOLATA per le imprese

RAMSES GROUP CON LA SUA COMPETENZA ED ESPERIENZA PLURIENNALI SCENDE AL FIANCO DELLE IMPRESE A LIVELLO NAZIONALE, METTENDOSI A DISPOSIZIONE PER ACCOMPAGNARE I LORO PROGETTI DI SVILUPPO, ATTRAVERSO I MOLTEPLICI SERVIZI SEGUITI NEL CAMPO DELLA FINANZA AGEVOLATA

RAMSES GROUP srl, società che offre consulenza e professionalità per l’accesso alla Finanza Agevolata, per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo di progetti, la realizzazione di nuovi investimenti – con sede principale a Pescara, in Via G.Parini n. 21 Tel.: +39 085 9493758 – 085.9495867 – nasce dall’iniziativa del Dott. Alfredo Castiglione e la Dott.ssa Lucia Di Paolo

Dott. Alfredo Castiglione

Presidente

Linkedin

Tributarista, iscritto presso il ruolo dei Revisori Legali al n. 64372 D.M. 13/06/95 N.46BIS, iscritto al ruolo dei periti e degli esperti categoria tributi cciaa di Pescara dal 1989, Consulente Tecnico Ufficio in materia tributaria presso il Tribunale di Pescara dal 1983, esperto in Europrogettazione e Finanza agevolata europea, nazionale e regionale. Iscritto sezione A del M.E.F.

Dott.ssa Lucia Di Paolo

Direttore generale

Linkedin

Iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Teramo al N. 500, iscritta al ruolo dei Revisori Legali al n. 12044 G.U. del 8.5.2001, esperta in Europrogettazione e Finanza agevolata europea, nazionale e regionale. Iscritta sezione A del M.E.F.


RAMSES GROUP – consulenza a 360 gradi
per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

Il nostro principale obiettivo è quello di costruire un rapporto professionale fiduciario con il Cliente, e di rappresentare un riferimento che affianchi l’imprenditore da vicino con la competenza e l’esperienza necessaria, per offrire soluzioni moderne che si adattino perfettamente alla singola realtà aziendale, sia essa una piccola o media impresa o una grande azienda.

La nostra sede operativa principale si trova a  Pescara, ma  lavoriamo su tutto il territorio nazionale grazie a una specializzata rete di consulenti e partner

Siamo una Società in forte crescita, diventata nel giro di poco tempo una affermata realtà nel settore della Finanza Agevolata.

L’esperienza, competenza e professionalità del Team RAMSES  GROUP  ci consente di offrire a tutte le tipologie di aziende un servizio di consulenza completa e supporto costante sui bandi e gli incentivi più idonei alle specifiche esigenze di investimento.

Forniamo  servizi di consulenza di Finanza Agevolata per individuare le migliori soluzioni per lo sviluppo economicostrategico e finanziario delle Imprese nel labirinto delle normative comunitarie, nazionali e regionali trovando i migliori incentivi fiscali per rendere più facile lo sviluppo e gli investiment

Siamo al tuo fianco per far crescere il tuo progetto di investimento, di crescita e innovazione attraverso l’accesso a bandiagevolazioni finanziarie e bonus fiscali in ambito locale, regionale, statale o europeo. 

Attraverso la nostra consulenza specialistica accompagniamo le imprese in tutte le fasi: dall’ideazione e progettazione della business idea, alla ricerca di bandi e agevolazioni più vantaggiosi, fino alla corretta rendicontazione delle spese.

L’attuale sfida delle  nostre imprese è riuscire a essere dinamiche e flessibili, per adeguarsi in maniera rapida all’evoluzione dei mercati di riferimento, per investire nella digitalizzazione dei processi, in ricerca e sviluppo e internazionalizzazione ed essere sempre più competitive a livello anche Europeo.
Ecco perché in questo momento storico e nel prossimo futuro, la Finanza Agevolata si rivela uno strumento strategico e fondamentale per  favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Per questo capire e scegliere quali sono gli incentivi e le agevolazioni migliori per ogni progetto di investimento è fondamentale per il successo dell’obiettivo di crescita.

Grazie al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), che si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeodigitalizzazione e innovazionetransizione ecologica e inclusione sociale, l’Italia chiederà all’Unione Europea diverse decine di miliardi di euro che saranno destinate allo sviluppo delle tre macroaree anche mediante sovvenzioni e contributi alle imprese. Le misure agevolative a disposizione attualmente spingono le PMI in una nuova direzione, incentivando la digitalizzazione dei processi aziendali, l’industria 4.0, l’efficientamento energetico, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e/o processi produttivil’economia circolare, le assunzioni di personale e soprattutto l’internazionalizzazione (e-commerce, fiere, temporary export manager ecc.). 

L’esperienza dei nostri consulenti e partner esperti nei vari settori della Finanza Agevolata , della Finanza Ordinaria e Straordinaria, nel campo della Internazionalizzazione , nelle certificazioni e asseverazioni del Piano Transizione 4.0 in tutte le sue sfaccettature e particolarità ci permette di assistere in maniera efficace ed efficiente senza commettere errori le aziende che intendono sviluppare il proprio business e allinearsi alle dinamiche di sviluppo tecnologico e digitalizzazione fruendo dei contributi pubblici messi a disposizione.

Tutte le agevolazioni, infatti, si sviluppano attraverso diverse condizioni che devono essere tenute in considerazione nel momento in cui si decide di poterne usufruire (es: cumulabilità degli incentivi, disponibilità dei plafond De Minimis e/o Temporary Framework, dimensione d’impresa ecc.) e l’imprenditore spesso non ha tempo sufficiente per farsene carico personalmente.

PERCHÈ È IMPORTANTE AVVALERSI DI UN CONSULENTE IN FINANZA AGEVOLATA E PERCHÈ SCEGLIERCI?

Perché il tema della Finanza Agevolata è molto complesso e richiede un aggiornamento continuo e l’abilità di districarsi nell’intreccio normativo tra disposizioni Comunitarie, Nazionali e Regionali, ma soprattutto richiede una grande conoscenza della materia e delle sue dinamiche.

Elementi di valutazione come professionalità ed esperienza possono essere determinati nella scelta di un consulente. La società di consulenza deve:

  1. Evitare all’imprenditore di avventurarsi in situazioni e dinamiche di difficile lettura e comprensione, e che molto spesso sfociano in una totale mancanza di fiducia negli enti istituzionali che gestiscono le misure agevolative;
  2. Ridurre il fattore tempo: la sola lettura di un bando può richiedere molto tempo così come l’analisi della sussistenza dei requisiti o il calcolo costi/benefici.
  3. Disporre di uno staff con competenze multidisciplinari in grado di risolvere esigenze collegate alle domande di contributo. Es. attestazione dei costi, risvolti finanziari e fiscali ecc.

RAMSES GROUP  grazie alle competenze sviluppate nel corso  degli anni e grazie  ad un consolidato numero  di esperti fiscali, periti industriali e informatici, consulenti strategici e partner  , è in grado di assistere le imprese in tutte le fasi del processo agevolativo a partire dalle analisi di fattibilità fino alla progettazione e alla rendicontazione delle domande di contributo e gestendo le comunicazioni con gli enti pubblici.

Abbiamo assistito e stiamo assistendo  migliaia di clienti ottenendo feedback estremamente positivi e stiamo permettendo di ottenere contributi per milioni di euro.

Siamo in continuo aggiornamento per permettere alle imprese di beneficiare di un servizio sempre più strutturato e completo su ogni aspetto che riguarda il mondo della finanza agevolata e dello sviluppo aziendale.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI SULLE AGEVOLAZIONI PIU’ ADATTE ALLA TUA IMPRESA

Stabilisci gli Obiettivi

Se devi effettuare investimenti per la tua azienda o fare ricerca e sviluppo su prodotti o processi produttivi o hai bisogno di sviluppare la tua azienda all’estero, appoggiati all’esperienza e le competenze di  RAMSES GROUP

Lavoriamo per Te

Ti affianchiamo fin da subito nella scelta degli strumenti più idonei, per far fronte alle tue esigenze, alleggerendoti dell’aspetto burocratico nella preparazione e redazione della pratica. Ti offriamo un servizio completo, dalla consulenza tecnica fino alla pratica ultimata, assumendoci le responsabilità per il buon esito dell’operazione.

Ottieni i Risultati

L’ottenimento dei risultati non è mai un optional,  la RAMSES GROUP affronta fin da subito le operazioni al fianco delle aziende, quale loro partner. Si procede uniti verso il comune obbiettivo, con un’ operatività sartoriale, sempre nuova e strutturata ad hoc per tutte le esigenze dell’impresa.

CONSULENZA COMPLETA

  • programmare i tuoi investimenti
  • essere aggiornato su bandi e incentivi in uscita 
  • sviluppare nuovi prodotti e processi
  • dar vita alla tua impresa o start up
  • portare all’estero la tua attività
  • formare i tuoi dipendenti
  • digitalizzare la tua impresa
  • ottenere soluzioni personalizzate

ECCO PERCHE’ la Finanza Agevolata è
strumento strategico e fondamentale
per lo sviluppo delle PMI

Cosa facciamo

  • Scegliere la forma di finanziamento agevolato più idonea alla tua azienda e ai tuoi progetti.
  • Conoscere i bandi pubblici, le agevolazioni fiscali e le misure agevolate.
  • Accompagnare le imprese dalla predisposizione della domanda di agevolazione fino alla corretta rendicontazione delle spese.

Il metodo di lavoro

  • Identificare e segnalare gli strumenti e bandi disponibili.
  • Valutare il progetto nelle sue fasi di sviluppo identificando bisogni tecnologici, organizzativi, di mercato e finanziari per inquadrare il progetto nel panorama dei strumenti finanziari disponibili.
  • Supportare la definizione, i contenuti ed i tempi del progetto in termini tecnologici, organizzativi, gestionali, di mercato e di compliance con la normativa di riferimento.
  • Predisporre la domanda di finanziamento e sostenere la rendicontazione.
  • Fornire accesso a competenze specifiche gestionali, temporary manager, consulenti tecnologici, esperti digitali e integrazione sistemica, formazione.
  • Fornire accesso a tutte le tecnologie del piano industria 4.0 disponibili nel centro di competenza.

La Finanza Agevolata costituisce una fonte di opportunità per le aziende di qualunque settore e dimensione

UN MOSAICO DI OPPORTUNITA’

Crediamo nelle potenzialità dell’innovazione tecnologica e della ricerca e sviluppo come leve di business e di competitività.

Dal reperimento di finanziamenti alla connessione con start up, università e centri di ricerca, elaboriamo progetti utilizzando metodologie innovative ad alto impatto, eroghiamo formazione verticalizzata per creare l’ecosistema ideale affinché i progetti aziendali siano di successo.

La nostra attività si fonda su ricerca, sviluppo, innovazione.

RAMSES GROUP

CONSULENZA FINANZIARIA PER LE IMPRESE

L’esperienza dei nostri manager è a disposizione dei clienti che necessitano di consulenza finanziaria nella strutturazione, implementazione o ottimizzazione del proprio parco macchine. Abbiamo costruito nel tempo una rete di consulenti che possono assistere i nostri clienti nella ricerca del finanziamento più adatto.

Se vuoi maggiori informazioni e avere maggiori possibilità di ottenere fondi e agevolazioni compila subito senza impegno la scheda informativa e ti contatteremo il prima possibile

RAMSES GROUP Scheda informativa

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES GROUP srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: – i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; – la Newsletter RAMSES GROUP informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); – il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; – il Titolare del trattamento è: RAMSES GROUP srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; – il Responsabile del trattamento è RAMSES GROUP srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

RAMSES GROUP


Specializzati in Finanza Agevolata e in Contributi a fondo perduto

Conoscenza. Competenza. Esperienza.

Per accedere alla Finanza Agevolata

con la conoscenza delle opportunità offerte dal sistema normativo 

con la competenza che porta a risultati certi

con l’esperienza, l’affidabilità e determinazione dei nostri professionisti

PER INFORMAZIONI SCRIVI A  info@ramsesgroup.it

CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867


RAMSES GROUP

IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI 


Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore LegaleIscritto sezione A del M.E.F.
Presidente RAMSES GROUP
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it

Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore LegaleIscritta sezione A M.E.F.
Direttore RAMSES GROUP
cell 349 4734793 dipaololucia@gmail.com

RAMSES GROUP ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail info@ramsesgroup.it  Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi