RAMSES GROUP NEWS n.183 – 28 maggio 2021
Al via dal 1° GIUGNO 2021 la compilazione delle domande di contributo
Preparati a richiedere il tuo
contributo a fondo perduto fino a 130.000 euro!
Pubblicato da INAIL il calendario per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto a valere sul Bando ISI INAIL 2020 che finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Dal 1° giugno al 15 luglio 2021 aprirà la procedura informatica per la compilazione delle domande di contributo.
Dal 20 luglio 2021 sarà possibile acquisire il codice identificativo per l’inoltro della domanda.
Le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico per il click-day saranno rese note entro la chiusura della procedura informatica di presentazione delle domande.
Chi può richiedere il contributo a fondo perduto
Possono fare richiesta di contributo tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e situate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore.
Sono escluse dal presente avviso le micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, in quanto già dell’iniziativa ISI agricoltura 2019-2020, pubblicata il 6 luglio 2020.
Cosa finanzia il contributo a fondo perduto
Sono finanziabili tipologie di progetto di seguito elencate, ricomprese in 4 assi di finanziamento:
- ASSE DI FINANZIAMENTO 1 (sub assi 1.1 e 1.2)
Progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi di responsabilità sociale;
- ASSE DI FINANZIAMENTO 2
Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);
- ASSE DI FINANZIAMENTO 3
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- ASSE DI FINANZIAMENTO 4
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Misura del contributo a fondo perduto
Il bando prevede la concessione di contributo a fondo perduto del 65%, calcolato sulle spese ritenute ammissibili.
L’importo di contributo massimo erogabile varia in base alla tipologia di progetto come segue:
Assi 1, 2, 3, fino al massimo erogabile di 130.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 5.000,00 Euro.
Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’allegato (sub Asse 1.2) non è fissato il limite minimo di finanziamento
Asse 4, fino al massimo erogabile di 50.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 2.000,00 Euro.
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
Bando a prenotazione telematica (click day) con soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti.
Vuoi scoprire se hai il punteggio minimo di 120 punti per accedere al Bando Inail?
RAMSES GROUP effettuerà la verifica di ammissibilità e il calcolo del punteggio richiedendo i documenti necessari.
Fai il test prima della scadenza! SIMULAZIONE GRATUITA DEL PUNTEGGIO
clicca qui
RAMSES GROUP HA STRETTO UNA IMPORTANTE PARTNERSHIP CON
CHE DA SEMPRE OTTIENE ALTISSIMI TASSI DI SUCCESSO
E INDICI DI PERFORMANCE TRA I MIGLIORI IN AMBITO NAZIONALE
RAMSES GROUP
E’ QUINDI IN CONDIZIONE DI OFFRIRE UN SERVIZIO ALTAMENTE QUALIFICATO
AD ALTO VALORE AGGIUNTO CON CONSULENZA PERSONALIZZATA
IN CHE MODO OPERIAMO
- 1– ANALISI ACCURATA CHE VERIFICA LA FATTIBILITA’ DELL’OPERAZIONE
- 2– CALCOLO DEL PUNTEGGIO MINIMO PER L’ACCESSO ALLA AGEVOLAZIONE
- 3– PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- 4– IL NOSTRO PARTNER EFFETTUA IL SERVIZIO CLICK DAY
- 5– QUINDI CI ATTIVIAMO PER L’ATTIVITA’ DI RENDICONTAZIONE
- 6– SUCCESSO A PORTATA DI MANO
OTTERRAI
- UNA maggior sicurezza nell’ambiente di lavoro della tua azienda
- UN maggior benessere dei lavoratori
- UNA riduzione del tasso INAIL
- IL turnover dei macchinari obsoleti e non più adatti alle attuali esigenze di produzione
- LA possibilità di effettuare lo smaltimento e la bonifica dell’amianto
- UN importante contributo a fondo perduto (fino a max. 130.000,00 €)
SCADENZE
Apertura della procedura informatica
1 giugno 2021
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda
15 luglio 2021
Download codici identificativi
Dal 20 luglio 2021
CLICK DAY Entro la chiusura della procedura informatica sarà fornita indicazione della data di pubblicazione delle regole tecniche
Da definire
Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e date dell’apertura dello sportello informatico
PUBBLICAZIONE ELENCHI CRONOLOGICI PROVVISORI
14 GIORNI DOPO IL CLICK DAY
Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda
_________________________________________
Se vuoi maggiori informazioni e avere maggiori possibilità di ottenere fondi su pratiche e progetti di finanza agevolata quali
Transizione 4.0 (tutti crediti d’imposta ad essa collegati)
start up
pratiche SIMEST
pratiche INVITALIA
agevolazioni legate ad investimenti aree mezzogiorno e zone ZES
ricerca&sviluppo – innovazione
brevetti- marchi
perizie e asseverazioni, ecc..
compila subito senza impegno la scheda informativa:
RAMSES GROUP Compila la Scheda informativa
RAMSES GROUP
Specializzati in Finanza Agevolata e in Contributi a fondo perduto
Conoscenza. Competenza. Esperienza.
Per accedere alla Finanza Agevolata
con la conoscenza delle opportunità offerte dal sistema normativo
con la competenza che porta a risultati certi
con l’esperienza, l’affidabilità e determinazione dei nostri professionisti
PER INFORMAZIONI SCRIVI A info@ramsesgroup.it
CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867
Finanza e Progetti
IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI
Pagamento esclusivamente “Success Fee”
RAMSES GROUP
Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale – Iscritto sezione A del M.E.F.
Presidente RAMSES GROUP
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it
Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore Legale – Iscritta sezione A del M.E.F.
Direttore RAMSES GROUP
cell 349 4734793 dipaololucia@gmail.com
RAMSES GROUP ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail a info@ramsesgroup.it Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it