Bando ISI INAIL 2020 – dal 1° GIUGNO contributi a fondo perduto per investimenti

brown textile on white printer paper

RAMSES GROUP NEWS n.183 – 28 maggio 2021

 Al via dal 1° GIUGNO 2021 la compilazione delle domande di contributo

Preparati a richiedere il tuo

contributo a fondo perduto fino a 130.000 euro!

Pubblicato da INAIL il calendario per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto a valere sul Bando ISI INAIL 2020 che finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

​Dal 1° giugno al 15 luglio 2021 aprirà la procedura informatica per la compilazione delle domande di contributo.

Dal 20 luglio 2021 sarà possibile acquisire il codice identificativo per l’inoltro della domanda.

Le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico per il click-day saranno rese note entro la chiusura della procedura informatica di presentazione delle domande.

Chi può richiedere il contributo a fondo perduto

Possono fare richiesta di contributo tutte le imprese, anche individualiiscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e situate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore.

Sono escluse dal presente avviso le micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, in quanto già dell’iniziativa ISI agricoltura 2019-2020, pubblicata il 6 luglio 2020.

Cosa finanzia il contributo a fondo perduto

Sono finanziabili tipologie di progetto di seguito elencate, ricomprese in 4 assi di finanziamento:

  • ASSE DI FINANZIAMENTO 1 (sub assi 1.1 e 1.2)

Progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi di responsabilità sociale;

  • ASSE DI FINANZIAMENTO 2

Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);

  • ASSE DI FINANZIAMENTO 3

Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

  • ASSE DI FINANZIAMENTO 4

Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Misura del contributo a fondo perduto 

Il bando prevede la concessione di contributo a fondo perduto del 65%, calcolato sulle spese ritenute ammissibili.

L’importo di contributo massimo erogabile varia in base alla tipologia di progetto come segue:

Assi 1, 2, 3, fino al massimo erogabile di 130.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 5.000,00 Euro.

Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’allegato (sub Asse 1.2) non è fissato il limite minimo di finanziamento

Asse 4, fino al massimo erogabile di 50.000,00 Euro ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 2.000,00 Euro. 

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE

Bando a prenotazione telematica (click day) con soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti.

Vuoi scoprire se hai il punteggio minimo di 120 punti per accedere al Bando Inail?

RAMSES GROUP effettuerà  la verifica di ammissibilità e il calcolo del punteggio richiedendo i documenti necessari.

Fai il test prima della scadenza! SIMULAZIONE GRATUITA DEL PUNTEGGIO
clicca qui

RAMSES GROUP HA STRETTO UNA IMPORTANTE PARTNERSHIP CON 

CHE DA SEMPRE OTTIENE ALTISSIMI TASSI DI SUCCESSO

E INDICI DI PERFORMANCE TRA I MIGLIORI IN AMBITO NAZIONALE 


RAMSES GROUP

E’ QUINDI IN CONDIZIONE DI OFFRIRE UN SERVIZIO ALTAMENTE QUALIFICATO

AD ALTO VALORE AGGIUNTO CON CONSULENZA PERSONALIZZATA

IN CHE MODO OPERIAMO

  • 1–  ANALISI ACCURATA CHE VERIFICA LA FATTIBILITA’ DELL’OPERAZIONE  
  • 2–  CALCOLO DEL PUNTEGGIO MINIMO PER L’ACCESSO ALLA AGEVOLAZIONE 
  • 3–  PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA  
  • 4–  IL NOSTRO PARTNER EFFETTUA IL SERVIZIO CLICK DAY
  • 5–  QUINDI CI ATTIVIAMO PER L’ATTIVITA’ DI RENDICONTAZIONE 
  • 6–  SUCCESSO A PORTATA DI MANO

OTTERRAI

  • UNA maggior sicurezza nell’ambiente di lavoro della tua azienda
  • UN maggior benessere dei lavoratori
  • UNA riduzione  del tasso INAIL
  • IL turnover dei  macchinari obsoleti e non più adatti alle attuali esigenze di produzione
  • LA possibilità  di effettuare lo smaltimento e la bonifica dell’amianto
  • UN importante contributo a fondo perduto (fino a max. 130.000,00 €)

SCADENZE

Apertura della procedura informatica

1 giugno 2021

Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda

15 luglio 2021

Download codici identificativi

Dal 20 luglio 2021


CLICK DAY Entro la chiusura della procedura informatica sarà fornita indicazione della data di pubblicazione delle regole tecniche

Da definire
Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e date dell’apertura dello sportello informatico


PUBBLICAZIONE ELENCHI CRONOLOGICI PROVVISORI

14 GIORNI DOPO IL CLICK DAY
Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda
_________________________________________

Se vuoi maggiori informazioni e avere maggiori possibilità di ottenere fondi su pratiche e progetti di finanza agevolata quali

Transizione 4.0 (tutti crediti d’imposta ad essa collegati)

start up

pratiche SIMEST

pratiche INVITALIA

agevolazioni legate ad investimenti aree mezzogiorno e zone ZES

ricerca&sviluppo – innovazione

brevetti- marchi

perizie e asseverazioni, ecc..

 compila subito senza impegno la scheda informativa:

RAMSES GROUP Compila la Scheda informativa

RAMSES GROUP

Specializzati in Finanza Agevolata e in Contributi a fondo perduto

Conoscenza. Competenza. Esperienza.

Per accedere alla Finanza Agevolata

con la conoscenza delle opportunità offerte dal sistema normativo 

con la competenza che porta a risultati certi

con l’esperienza, l’affidabilità e determinazione dei nostri professionisti

PER INFORMAZIONI SCRIVI A  info@ramsesgroup.it

CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867


Finanza e Progetti

IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI 

Pagamento esclusivamente “Success Fee”


RAMSES GROUP

Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore LegaleIscritto sezione A del M.E.F.
Presidente RAMSES GROUP
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it

Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore LegaleIscritta sezione A del M.E.F.
Direttore RAMSES GROUP
cell 349 4734793 dipaololucia@gmail.com

RAMSES GROUP ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail info@ramsesgroup.it  Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi